Serata in gelateria...

Visto che avevo il suo numero, tanto valeva che la chiamassi, ma io avevo un piccolo problemino di incomprensione linguistica, specie con lei che mescolava parole inglesi e tedesche, quindi il mio primo approccio fu più testuale: le inviai un sms in inglese.
Lei rispose nel giro di pochi istanti con un sms in serbinglese, che dovetti leggere almeno 3 volte per capirlo.
Le proposi quindi di uscire per prendere un gelato e lei accettò, ma solo se combinavamo un'uscita a 4, così chiamai il mio collega e lei chiamò la sua amica Bionda e ci trovammo tutti in gelateria, dove noi, essendo più vicini, arrivammo con discreto anticipo.
Lei scese dalla macchina, mi si avvicinò e io mi alzai in piedi per salutarla. Ci stringemmo la mano e le dissi sorridendo "No kiss?" Lei scoppiò a ridere, poi aggiunge un "Yes, of course!" e via con i soliti 3 baci serbi, poi ci sedemmo e ordinammo i gelati.
Le chiesi alcune cose sul suo lavoro e lei iniziò a parlarmi senza sosta, facendomi dubitare di quando la Bionda mi aveva detto che costei era estremamente timida ed estremamente silenziosa, al punto che lei e le amiche talvolta se ne dimenticavano...
Il collega e Bionda avevano già finito il loro gelato e ci guardavano ridendo, mentre io e la Spagnola ci guardavamo negli occhi e i suoi brillavano di luce propria, mentre mi raccontava del suo lavoro di insegnante di tedesco, dei suoi rapporti con i bambini, della sua vita e di mille cose che si accavallavano l'un l'altra mentre parlava a ruota libera, alternando frasi inglesi con parole tedesche e serbe... e io la guardavo incantato da quegli occhi luminosi e splendenti, da quella voce cristallina e vellutata, da quel viso dolce e delicato... la guardavo sorridendo, ogni tanto annuivo o rispondevo a caso alle domande che mi faceva, ma in realtà non capivo quasi niente di quello che mi diceva, però aveva una voce meravigliosa... ;)
E gli altri due se la ridevano prendendoci per i fondelli!
A un certo punto, lei si rese conto (anche grazie a un commento della Bionda) che ormai da diversi minuti, trascinata dall'entusiasmo, mi stava parlando direttamente in serbo. Si ferma, mi guarda e si mette a ridere, dicendomi "Oh sorry! I have speak in serbian, excuse me..." e senza rendermene conto, le risposi quello che stavo pensando in quell'istante "Don't worry! I have not understand nothing, but it's a pleasure listen you: you have a wonderful voice!"
Lei mi guardò un istante, poi sorrise esclamando un "Oh, thanks, my dear!" e, prima che me ne rendessi conto, mi abbracciò e mi diede nuovamente altri 3 baci serbi...
Io sorrisi e le dissi "Grazie, ma se parti sempre dalla stessa guancia, alla fine questa rimane più baciata e l'altra si ingelosisce, devi alternare!" ancora una volta lei scoppiò a ridere e poi mi ribaciò, ma partendo dall'altra guancia... "It's ok, now?" "Your kisses are always ok!" e segue altra risata.
Alla fine della serata, la riaccompagno alla macchina, dove mi saluta con altri baci, prima di salire e prepararsi a partire per andarsene a casa, attendendo l'amica che ci stava ancora salutando.
Bionda mi guarda sorridendo e mi dice "Non l'ho mai vista comportarsi così: tu le piaci davvero!"
Io sorrido, la saluto e torno a casa.
Mentre salgo, continuo a pensare alla Spagnola e al suo fascino allegro, quando sento arrivare un sms, che vedo provenire dal suo numero, lo leggo: "Hi, my dear MK. Thanks for this wonderful night! The best night for me from many years!"
Non so perchè, ma da quella sera non sono più riuscito a levarmela dalla mente... 

Commenti

  1. Risposte
    1. Grande Lukas, questa vince un premio!
      Mk66, vai sul tubo, è roba di Eelst

      Elimina
    2. Ehm... questa mia mancanza di comprensione su una cosa che peraltro conosco, mi fa pensare che ho superato il limite di non ritorno con l'esposizione all'uranio impoverito...

      Grazie Trantor :)
      Lukas, come dice Trantor, hai vinto un premio! :)

      Elimina
  2. Gelati, baci, abbracci...eeeh voglio leggere la prossima puntata!! gh gh gh :D

    RispondiElimina
  3. OOoooooohhhhhh....

    ADORO le storie romantiche!!!!

    Dai Dai Dai racconta come continua, che mi sto struggendo di curiosità!!!

    :-D

    RispondiElimina
  4. Carissime, basta attendere... ;)

    RispondiElimina
  5. Caro Mk66..
    ma la programmazione sulla versione hard è andata tutta a o semplicemente la vena si è inaridita?
    Sono un mezzo lurker, scrivo un mex ogni tanto ma sei la mia lettura del venerdi sera..se non altro perchè mi vedo molto in te, nei miei continui viaggi in quel di zagabria verso la mia fidanzata (fatti tutti con una poverissima fiesta da una città del nord-italia che si chiama noisottolamadonninanonvediamoilsolepermoltigiorniallannocausanebbia...) .. in fondo, a parte un alfabeto diverso, serbo e croato tanto diversi non sono...

    In bocca al lupo in terra balcanica, suppongo molto fredda e molto nevosa... Ps nel tuo serbinglese,sei riuscito ad imparare il cirillico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è esaurita, anche se ammetto che non manca più molto alla conclusione, per il momento, ma ho avuto un problema con blogspot: ho perso tutti i post in programmazione e non ho avuto ancora modo di sistemare, visto che le copie sono in Italia... questo weekend rientro e recupero il tutto...

      Per quel poco che ne so io c'è un abisso: Zagabria (e la Croazia) sono completamente diverse dalla Serbia e da Kragujevac (forse hanno in comune solo la lingua, con la differenza che in Croazia usano l'alfabeto latino e in Serbia l'alfabeto cirillico)

      Freddo (tanto) e neve (poca per il momento) la fanno da padroni qua, comunque il serbo non l'ho ancora imparato, anche se ammetto che lo capisco abbastanza, ma grazie forse alla somiglianza col russo e alla mia "Campagna di Russia", grazie alla quale riesco anche a leggere qualcosa in cirillico, ma non tutto purtroppo...

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni