Meeting...

A volte capita anche questo:

Commenti

  1. Ogni Paese ha i suoi dialetti... Mi viene in mente quella volta che mio cognato ha avuto dei problemi con il dentecinghia della macchina. Ci ho messo un po' ad arrivarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, probabilmente si trattava di dialetti, ma francamente la serbia non è così vasta da avere problemi dialettali, mi avesse detto che gli altri erano croati o sloveni sarei stato d'accordo, ma erano sempre serbi...

      Elimina
  2. "Non così vasta"? Metti insieme un torinese, un alessandrino ed un ormeasco, e chiedi loro di parlare dialetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma se invece metti insieme un serbo, un croato e un montenegrino, insieme a una bottiglia di grappa, sta sicuro che subito dopo parlano tutti lo stesso identico dialetto con la stessa pronuncia :P

      Elimina
    2. Se i vostri meeting includono bottiglie di grappa, allora vado a prendere un biglietto d'aereo subito!

      Elimina
    3. In serbia, qualsiasi cosa include almeno una bottiglia di grappa ;)

      Elimina
    4. lol, e io che mi chiedevo come riuscivano, nonostante l'incompetenza, a fare qualcosa senza scannarsi!

      Invece è così semplice: bevono fino ad ubriacarsi e mollano a te il lavoro! Dei geni non c'è che dire!

      Elimina
    5. Esattamente: dei geni... del male... ;)

      Elimina
  3. Non posso che dire di apprezzare il "double click to write..." non una, ma due volte!

    Comunque, ma perché uno ha una stella da sceriffo nella prima vignetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il double click é un errore: aveva inserito dei fumetti in piú che nell'anteprima non vedevo, e peraltro ho scoperto che non posso nemmeno correggere dopo, devo rifare l'intero lavoro.
      i personaggi (a parte il mio alter ego e il collega, creati all'inizio e archiviati nel mio profilo) sono presi dalla base del sito utilizzato: cerco di recuperare personaggi che abbiano qualcosa in comune con le persone reali (preferibilmente qualche caratteristica fisica o espressiva) ma devo comunque prendere quello che fornisce il convento (o il sito, nel caso)

      Elimina
    2. Quello che mi colpisce di TecnicoInterprete è la sua assoluta mancanza di reazione mentre gli altri parlavano!

      Cioé, lui non capiva, ma mica chiedeva di ripetere o di parlare un idioma chiaro anche a lui, no!

      Lui non capiva, te lo diceva ed era convinto che il suo lavoro finisse lì!

      Sei sicuro che sia serbo e non italiano il tipo? Perché come atteggiamento è molto orientato sull'Italiano Medio!

      Elimina
  4. > Quello che mi colpisce di TecnicoInterprete è la sua assoluta mancanza di reazione mentre gli altri parlavano!

    Benvenuto in Serbia :)

    > Cioé, lui non capiva, ma mica chiedeva di ripetere o di parlare un idioma chiaro anche a lui, no!

    Assolutamente no, non gli é nemmeno passato per la mente di pensare di chiedere una cosa simile

    > Lui non capiva, te lo diceva ed era convinto che il suo lavoro finisse lì!

    Me l'ha detto solo (e sottolineo SOLO) quando gli ho chiesto io cosa diavolo stavano dicendo, dato che la lingua di comunicazione ufficiale dovrebbe essere l'inglese, col quale bene o male riesco a capire qualcosa, ma qua se ne fregano tutti altamente

    > Sei sicuro che sia serbo e non italiano il tipo? Perché come atteggiamento è molto orientato sull'Italiano Medio!

    So che ha lavorato alcuni anni in Italia, dove ha imparato la lingua e cosí ci fa da interprete, ma é serbo, e ti assicuro che quello che hai letto é un atteggiamento perfino evoluto, per un Serbo Medio, infatti talvolta costui ci stupisce davvero per le trovate geniali e illuminate che talvolta ha, per poi cadere quasi costantemente in cose del genere (peraltro senza nemmeno rendersi conto che una cosa del genere potrebbe far decadere la necessitá del suo incarico presso di noi...)

    RispondiElimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni