Compilation di follia...

Questa è fresca fresca: l'ho scritta lunedi in tarda serata (vabbè, si potrebbe anche parlare di precoce mattinata del martedi, ma dato che le vicende da cui è scaturita sono capitate lunedi, lasciamo così! 
E' solo il banale resoconto di una serata stranamente normale (o normalmente strana) alla quale sono sopravvissuto solo perchè il mio vicino serbo (musicista folle nottambulo) non può dire niente, uno perchè rispetto a lui sono enorme e rapidissimo con la mia mazza chiodata artigianale, due perchè non ho fatto tanto più casino di quanto ne fa lui quasi tutte le notti, tre perchè anche se dice qualcosa lo fa in serbo e io non lo capisco... :P

======

Il portatile è acceso, la mia finestra sul mondo è aperta.

E mentre firefox mi permette di vedere cosa succede nel mondo e di restare in contatto con gli amici, nascosto in un angolo, praticamente invisibile in quanto celato alla vista come finestra, ridotto a una semplice icona sul vassoio di sistema, vlc rimanda le note delle mie compilation strane, miscugli osceni di cantanti e generi musicali, avvolti alla rinfusa tra loro.

L'animo è colmo dagli attimi di una lunghissima giornata lavorativa, rogne e ire represse, liti furiose e telefonate feroci, contorno di pugni sulla scrivania e di risate e battute incomprensibili dai colleghi, ma ognuna di queste cose sparisce facilmente, quando arrivo a casa, dissolvendosi nella frenetica furia con la quale mi preparo da mangiare, dosando sapientemente (anche se inconsapevolmente) gli ingredienti scarsi che recupero da un frigo semi vuoto e da una credenza dove gli spazi liberi abbondano sempre più, ma non ho il tempo di andare a far la spesa uscendo ogni giorno alle 20 dall'ufficio, anche se i supermercati sono aperti fino alle 22, ma sono distanti: troppo lontani per andare a piedi (specie dopo che ha nevicato) e troppo vicini per andarci in macchina (specie col traffico serale in centro)

No, non vado al supermercato: riduco le razioni e le tengo valide fino al momento che andrò via: manca poco ormai, devo solo arrivare a venerdi, e oggi è già lunedi, è già una settimana che sono qua, una settimana che lavoro ininterrottamente, devo resistere solo altri 3 giorni: martedi, mercoledi e giovedi! Devo resistere solo 3 giorni e poi potrò partire e dimenticare tutto per un intero weekend! Fino al lunedi quando ritornerò qua per altre due lunghe settimane ininterrotte... Un intero weekend (sabato e domenica, che venerdi e lunedi sono giornate di viaggio) senza pensieri... a meno che non suoni quel maledetto telefonino...

Ma per il momento sono qua, e mentre scrivo ascolto!
Ecco, sta spuntando lenta ma inequivocabile! Le note sono inconfondibili e senza accorgermene comincio a canticchiarla anch'io: "come mai" degli 883!
Lo so che molti storceranno il naso, ma questa è la mia compilation!
Le notti non finiscono all'alba nella via...
No, non finiscono: le notti continuano, si ripropongono con un'altra veste durante il giorno successivo, cupe e tenebrose, oscure e cariche di tristi presagi, ma si ripropongono sempre, notte dopo notte, giorno dopo giorno! E le ritrovo sempre con me, le porto a casa, ma non ne faccio melodia: le trasformo in altro, le trasformo nella cieca furia che ribolle dentro di me, quella che traspare talvolta dal mio sguardo, quando l'Abisso Oscuro si spalanca dentro la mia anima dannata!
Quell'abisso che arde, fiammeggiando di cupa tenebra, vuoto ma ricolmo di orrori senza nome, lo stesso abisso da cui la fantasia del mio autore preferito ha estratto la cupa progenie di Cthulhu e dei Grandi Antichi!
Quell'abisso che io cerco di ignorare, nascondendolo dietro un boccale di birra!
Ma come mai sto pensando a questo?
Ma chi sei tu, birra, per fare questo a me?

Non importa! Non serve rispondere, tanto già lo so!
Se non diventerò pazzo prima, e se non arriverò a fare una strage, allora... allora... all'alba vincerò!
Perchè deve passare la notte, e deve arrivare l'alba prima o poi... e all'alba io vincerò!
Perchè io... io e la birra... l'unica bionda che non potrà mai tradirmi... perchè noi... siamo i campioni!

E ora... vlc si è spento!

Commenti

  1. La birra ti fa male, passa al chinotto. :)

    RispondiElimina
  2. > E le ritrovo sempre con me, le porto a casa, ma non ne faccio melodia: le trasformo in altro, le trasformo nella cieca furia che ribolle dentro di me, quella che traspare talvolta dal mio sguardo, quando l'Abisso Oscuro si spalanca dentro la mia anima dannata!

    Potresti pensare di divenire un cantautore maledetto!!

    > lo stesso abisso da cui la fantasia del mio autore preferito ha estratto la cupa progenie di Cthulhu e dei Grandi Antichi!

    Mmm, fossi in te non spenderei più soldi per lo psicanalista, ma mi dedicherei direttamente all'esorcismo! (lascia perdere quello cristiano, troppi prerequisiti, passa a quello africano: gente che balla e urla con bastoni ornati di teschi riempiti di ossa e Fuoco! Tanto Fuoco!)

    RispondiElimina
  3. > Potresti pensare di divenire un cantautore maledetto!!

    Se non fossi stonato come una campana rotta, al massimo posso scriverle per qualcuno, per restare in tema 883... ;)

    > Mmm, fossi in te non spenderei più soldi per lo psicanalista, ma mi dedicherei direttamente all'esorcismo! (lascia perdere quello cristiano, troppi prerequisiti, passa a quello africano: gente che balla e urla con bastoni ornati di teschi riempiti di ossa e Fuoco! Tanto Fuoco!)

    psicanalista? quando mai... :)
    per l'esorcismo, potrei anche pensarci, mi piace il Fuoco che arde!

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei proprio sicuro di stare bene là dove sei? Non ti sento mai molto contento...
    Gli 883 saranno scaduti da un po', ma Come mai non si tocca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che questi post li scrivo di getto al termine di periodi estremamente caotici, a differenza degli altri che mi appunto il nucleo della vicenda quando accade e poi lo scrivo successivamente, anche dopo alcuni giorni talvolta, con situazioni di contorno sbollite e sfumate, e con una rilettura (auto)ironica della vicenda stessa.

      Di conseguenza, in questi post traspaiono maggiormente le note negative (la bionda balcanica mi ispira parecchio, ma non serve a risollevare completamente il morale)

      Per quanto riguarda la mia "compilescion" avevo impostato vlc in modalità random ed è stato del tutto casuale che proprio in quel momento saltasse fuori proprio quella... di solito in certe occasioni mi spara addosso qualche "pezzo metallico"... ;)

      Elimina
  5. E adesso scopriamo che quelli che suonano pifferi e tamburi intorno al demone sultano Azathoth sono gli 883... "Rotta per casa di Yog-Sothoth"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in fondo è sempre una forma religiosa... :P
      mi vedo anche una dedica speciale per Cthulhu: "sei un Mito..." XD

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni