Follia!!!

Questo post risale al 19 marzo, festa del papà!

Per la serie "figure di merda" (si, ne faccio anch'io)

Rientro con la spesa e, mentre aspetto l'ascensore con i borsoni carichi, entra il mio vicino di casa (praticamente quasi ottantenne e non del tutto a posto mentalmente).
Saluti di rito e lui mi fa «Auguri M.!»
Io lo guardo strano e, consapevole della data odierna, rispondo «Guardi che io non ho figli!»
Lui mi guarda ancora più strano e aggiunge «Ma no: è la domenica delle palme!»
Sapendo di non sapere, rispondo «Veramente oggi è sabato, al massimo sarà il sabato delle palme...»
«Ma no, domani è la domenica delle palme, così ti faccio gli auguri!» e ha continuato con una descrizione fin troppo accurata e dettagliata di ciò a cui aveva appena assistito in chiesa... :O
Alla fine della fiera ho capito che domenica prossima sarà pasqua (ammetto che non ne ero a conoscenza) e per tagliar corto, visto che finalmente l'ascensore è arrivata al piano, gli ho fatto gli auguri di buona pasqua e ho aggiunto qualcosa sul natale... non ricordo bene cosa... ma non sapevo come levarmelo dai ...piedi... non posso usare altri metodi: in fondo non mi ha mai fatto nulla di male, non posso estirparlo!!!

E così, pur non essendo padre, oggi ho ricevuto anch'io gli auguri... per una festività di cui, praticamente, ignoravo l'esistenza... comunque ho scoperto che al sabato si possono fare gli auguri per la festività domenicale... ho anche temuto che avesse intuito di non svegliarsi più domattina e che quindi non ci saremo potuti incontrare casualmente sul corridoio, per cui non avrei avuto il sommo piacere di scambiare gli auguri con lui... e forse ci ha anche azzeccato, almeno per la seconda parte... :O

Se non son matti non li vogliamo!!! :P

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni