Questo cappuccino s'ha da chiarire!

E anche stavolta ci siamo!

Dopo i primi approcci, all'insegna della timidezza più sfrenata e dell'umorismo più sfrontato ecco che mi ritrovo un giorno nel locale, seduto al solito tavolino, intento a chiacchierare con mia sorella, quando lei si avvicina con il vassoio.

Stranamente, malgrado la mia dimensione di ingombro del tavolino, si piazza proprio accanto a me per cominciare a distribuire le tazze, e con accanto intendo proprio a contatto.

Dopo aver distribuito il tutto, resta lì, chiacchierando con mia sorella del loro argomento preferito: la bambina della barista.

Parlano, ridendo e scherzando, dei progressi di crescita della suddetta nanerottola, con l'entusiasmo che solo due donne possono avere nel parlare di bambini.

Io ascolto più per educazione che per altro: in fondo non è che mi freghi più di tanto della mocciosa, ma all'improvviso mi rendo conto di una cosa strana.
Lei continua a essere in piedi accanto a me, vicinissima (il suo fianco è di fatto poggiato sul mio braccio) e improvvisamente sento la sua mano poggiarsi sulla mia spalla.
Nessuno pare farci caso, solo io: nemmeno il marito che al bancone sta chiacchierando con altri clienti, nemmeno mia sorella che ha di fatto gli occhi attentissimi per cogliere eventi che mi possono indurre in situazioni imbarazzanti (infatti è rarissimo che mi capitino eventi simili, in sua compagnia) e nemmeno la stessa barista, che apparentemente mi ha semplicemente scambiato per un appoggio temporaneo.

Fatto sta che stavolta mi trovo davvero in imbarazzo!

Ho davanti un cappuccino che tende a raffreddarsi, non posso muovermi per mettere lo zucchero e mescolarlo, e non posso nemmeno berlo, a meno di non fare tutto con la sinistra, o di chiederle di spostarsi e lasciarmi muovere il braccio... ma chi me lo fa fare?

In ogni caso, con la mano sinistra riesco a strappare la bustina dello zucchero, versarla e mescolare il cappuccino, ma non riesco a berlo (la mano mi trema a sollevare il peso della tazzina piena fino all'orlo, e rischio di far danni...)

Mi volto un attimo a guardarla, visto che sono impossibilitato a muovermi, e mi rendo conto che, dritto davanti agli occhi, ho il suo seno.
E con seno intendo proprio le sue tette: non è alta quindi le sue tette sono praticamente all'altezza dei miei occhi, e siccome per tenere la mano sulla mia spalla ha tirato indietro il braccio e di conseguenza anche la camicetta risulta tirata, al punto che tra i bottoni appare evidentissimo il reggiseno che segue e delimita il contorno delle stesse.
A voler ben guardare, non è la prima volta che scorgo il suo seno, dato che l'estate scorsa ero entrato nel bar e, mentre il marito preparava il cappuccino, lei mi aveva detto qualcosa dal tavolino, e io voltandomi per risponderle, ho notato che stava allattando la bambina... ma stranamente, all'epoca non mi aveva causato alcun imbarazzo, cosa che invece adesso sta capitando, anche se sposto immediatamente lo sguardo verso il suo viso, riuscendo a notare per un istante il suo sorriso furbetto e i suoi occhi che si allontanano rapidamente dal mio viso non appena sollevo lo sguardo verso di lei...

Comunque, una volta soddisfatta la sua oscura trama (oscura nel senso che non capisco quale sia) smette sorridendo di chiacchierare e se ne torna al bancone, lasciandomi infine libero di bere il cappuccino...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni